martedì 10 luglio 2012

Siracusa mon amour (amicae in viaggio)

Insieme abbiamo studiato greco, latino e soprattutto archeologia. Per mille trame del destino, solo ora che con tutto questo abbiamo  - purtroppo - poco a che fare, siamo riuscite ad organizzare un week end per andare ad assistere ad uno spettacolo al teatro greco di Siracusa. Come ogni anno le proposte per le nostre 48h in giro per l'Europa sono state molte (ma le conserviamo per i prossimi anni) e alla fine ha vinto Siracusa.
Uno spettacolo di città in una regione fantastica. Sole, cielo azzurro, granite, pasta alle sarde. Slurp, una goduria per tutti i sensi. E ciliegina sulla torta, lo spettacolo al teatro. La mia superamicaMuriel ha prenotato i posti scegliendo il settore. Ma non sapevamo che ci avevano assegnato la prima fila! 
I-n-c-o-n-t-o-u-r-n-a-b-l-e!!!!! Pensate la sopresa!!! Prima fila. Proprio sul primo  gradino roccioso (e non sulla struttura in legno di tutte le altre file). A faccia a faccia con gli attori.......Prestigiosissimo!!! E quanto vorrei essere un habituee, abiterei a Siracusa, forse farei un altro lavoro (o nessun lavoro, altra versione della cosa), andrei al mare alla domenica con l'autobus. E tutti gli anni andrei a vedermi -senza troppa fatica - uno o più spettacoli. WOW!!!
Vi lascio con qualche foto ispiratrice. Spero vi piacciano!


 ortigia dal mare

 ortigia - tempio di apollo

 ortigia - tempio di apollo

 ortigia - negozio con collane bellissime (comprata una tutta rossa)

allo specchio sulla via principale

ortigia - piazza del duomo

 ortigia - antico mercato

 ortigia - antico mercato

 museo archeologico - fichi di terracotta

my place

the best place

le baccanti

le baccanti

 cielo e colori del Sud

bye bye siracusa!!!!

1 commento:

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Ma che bello conoscerti! ciao grazie di essere passata da me, da quel poco che ho visto finora il tuo blog mi piace proprio tanto!
E siracusa poi....mi è piaciuta tantissimo, rivederla nelle tue foto ha riportato anche a me alla mente bellissimi ricordi!!
Un bacione, buona giornata e a presto!!