giovedì 21 marzo 2013

BLOGGER'S GOT TALENT - Il mio talento





Questo post partecipa all'evento "Blogger's got Talent" ideato da Federica Mamma Moglie Donna, Micaela Le M Cronache,Serena IdeaMamma, Valentina di Mamy Chips &Craft  e Natalia di Tempodicottura .

Per questo, oggi  e magno cum gaudio ospito il post scritto da Mamma e fantasia  del blog http://mammaefantasia.blogspot.it
 

Buona lettura!


Rispondo volentieri a questa bella e simpatica iniziativa e raccolgo le mie idee per descrivermi e raccontare quello che potrebbe essere il mio talento. Per fare ciò, ritengo sia giusto partire non da me stessa, ma più in generale dalla definizione di talento ovvero: “molto di più di una capacità, cioè un insieme di capacità rese attive da un valore e quindi da quello che per noi rappresenta qualcosa di molto importante. Il talento nasce quando guardi a ciò che sai fare come risorsa”.

Questo direi che mi rispecchia fino in fondo.

Sin da piccola ho sempre avuto una buona manualità: amavo costruirmi giochini, avevo una bella grafia e imparavo volentieri tecniche antiche come ricamo, cucito e uncinetto. Crescendo, le attività manuali non mi hanno mai abbandonata e talvolta erano le protagoniste della mia vita: dai laboratori con i bambini (sono insegnante alle elementari) alle bomboniere per il mio matrimonio, decorazioni per la mia casa e fino ad arrivare alla nascita della mia bimba dove ho potuto dare libero sfogo alla mia fantasia. Le occasioni non mi sono davvero mancate: decorazione cameretta, preparazione fiocco nascita, vestitini, giochini…  inserire foto 1 e foto 2 





Insomma, mi sono sempre detta che era sciocco comprare ciò che potevo fare da sola e avere inoltre qualcosa di unico perché anche se prendevo spunto da ciò che vedevo poi le mie creazioni risultavano personalizzate.
Un giorno, quasi per gioco, mi si presenta un’opportunità: preparare i miei lavori anche per altri e partecipare a mercatini artigianali. Perché no, ho pensato, e mi sono messa all’opera. La mia prima bancarella era misera misera, ma incoraggiata dal discreto successo ho proseguito.    Foto 3 e poi foto 4


 
Da quel momento mi si è aperto un mondo ed ho imparato davvero molte cose. Ho poi aperto il mio blog e in seguito la mia pagina su Facebook. Ho dovuto scegliermi un “nome d’arte” ed ho ritenuto che “Mamma e fantasia” mi potesse rappresentare molto bene perché lavoro principalmente pensando ai bambini e alle mamme e poi tutto si era concretizzato proprio dopo essere diventata mamma: avevo usato le mie capacità come risorsa! 


Per continuare a seguire la caccia al post e a tutti i talenti delle partecipanti, il prossimo blog da visitare è www.michelaganz.com

 

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ma il tuo carissima dov'e'???
Uff, dai, non farmi fare la caccia che tra un po' si sveglia il nano!!!;)
Fra

Unknown ha detto...

Bellissimi i cerchietti per i capelli!!! Complimenti :)

acasadiclara ha detto...

@patatofriendly non lo so dove sono non mi trovo, finisco sempre in un vicolo cieco. ci riuscirò prima di sera?????

MaestraOttavia ha detto...

Grazie Paola, mi fa piacere quando le mie creazioni piacciono

Federicasole ha detto...

Bravissima, ti ammiro tanto perchè io sono negata, non ho manualità per niente eppure mi piacerebbe!Credo che dia una grande soddisfazione creare qualcosa con le proprie mani!

MaestraOttavia ha detto...

Sì Federicasole, hai proprio colto il mio pensiero

Isabella ha detto...

leggo in te tanta fiducia, é molto bello, complimenti!