lunedì 29 febbraio 2016

(post vintage 2010) A 7 anni alla Scala. YES !

Lo sai, maestra?
la mamma è stata invitata alla Scala per una serata speciale con i suoi colleghi e allora ha deciso che ci andavamo insieme.
La mamma ha detto che era un'occasione imperdibile e che così non arrivo alla sua (veneranda ndr) età senza essere mai entrato alla Scala :)
Sono andato ad ascoltare un violinista famoso che si chiama Salvatore Accardo e suonava insieme ad una pianista. Pensa, la pianista già a 8 anni aveva vinto il suo primo premio musicale.
Io -a 7 anni e mezzo- so fare dei bellissimi razzi con il Lego, sono bravo lo stesso?
Il violinista non era bravo, era b-r-a-v-i-s-s-i-m-o. Lo sai che è lo zio di un amico di mio zio? Ed è b-r-a-v-i-s-s-i-m-o.
Alla Scala eravamo in altissimo, quasi all'ultimo piano e non si vedeva niente. Però la maschera (un tipo vestito di nero con un medaglione d'oro al collo) ha detto che quello è il posto in cui si sente meglio.
Se invece volevamo vedere qualcosa, dovevamo spostarci, ma siamo rimasti lì.
Però eravamo di fronte al lampadario. L'Amelia, una collega della mamma, mi ha raccontato che una volta non c'erano le lampadine e ma le candele. E siccome non ci si poteva arrampicare per accenderle o spegnerle tutte, il lampadario veniva tirato su e giù dal soffitto. Lo sai maestra, che ieri sera ogni tanto il lampadaro dondolava?
All'intervallo siamo andati a salutare due colleghi che la mamma non vedeva da prima che nascessi io. Incredibile!
Quando il concerto è finito tutti siamo usciti e guardando giù in platea le persone sembravano tutte formichine.
Io e la mamma siamo andati a casa in tram, abbiamo aspettato tantissimo tempo. Ma la mamma aveva nella borsa delle focaccine e una tortina alla marmellata e ce le siamo mangiate tutte (sai che dentro alla Scala non si può mangiare nè bere niente? ma la mamma mi ha fatto dato lo stesso un Estathè...)
Secondo me sono l'unico della mia classe che sono andato alla Scala (la mamma mi dice sempre 'ci scommetto che nessuno dei tuoi compagni è mai venuto quì ' quando andiamo in qualche posto strano tipo Ile de Rè o l'ostello di Ulm)
Guarda maestra ti ho portato il programma del concerto.
La prossima volta vieni anche tu?

Nessun commento: